I classici tascabili Giunti

Cari amici umani, sapete cosa sono i CLASSICI?

Se non lo sapete ve lo spiego io: i classici sono quei libri così belli, ma così belliche piacevano ai vostri nonni, che piacevano ai vostri genitori e che piaceranno anche a voi!

Tra questi libri ci sono infatti Il libro della giungla, Il giardino segreto, Il mago di Oz, Heidi e tanti altri. Sono storie che avete già sentito, vero? Ma non sarebbe bellissimo poterle leggere tutte, per intero, scoprendo anche quelle avventure che non ci sono state raccontate? Vi assicuro che sarà una scoperta!

A me, per esempio, piace moltissimo la storia del Mago di Oz. Voi la conoscete? No? Allora dovete leggerla subito! C’è questa bambina che, dopo un tornado, si ritrova assieme al suo cagnolino in un mondo magico abitato da strane creature, streghe cattive e fate molto buone. Aiutata da un gruppo di amici molto strani dovrà riuscire a trovare la strada per tornare a casa. Volete sapere come farà? Allora dovete leggere il libro!

I Classici Tascabili Giunti sono una collana pubblicata da qualche mese per la Giunti e potrebbero essere davvero un buon punto di inizio per invogliare ragazzi e bambini alla lettura dei classici. Questa nuova edizione, infatti, oltre ad avere un prezzo piuttosto basso (7,90 €) offre una linea grafica, come potete vedere dalle copertine riportate, molto attuale e accattivante per quei ragazzi che vedono il classico come qualcosa di noioso.

A QUESTO indirizzo troverete tutti i titoli pubblicati fino ad ora, a cui ovviamente se ne aggiungeranno altri nel prossimo futuro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...