Una stella tutta per me

Ciao coccolettori!
D’estate mi piace guardare le stelle. La scuola è chiusa e sono in vacanza, così la mamma mi permette di rimanere alzato fino a tardi. Io e Morbillo ci mettiamo in giardino e osserviamo il cielo raccontandoci storie. Una volta abbiamo anche visto una stella cadente!
È successo anche a Piccolo Drago, il protagonista del bellissimo libro Una stella tutta per me, della scrittrice Fulvia Degl’Innocenti.

Il nostro amico ha tanti sogni da realizzare, vive felice con mamma e papà drago e vorrebbe fare amicizia con Draghina dagli occhi blu. Una notte vede una luce attraversare il cielo, inizialmente crede sia una stella, ma poi scopre che non è così. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Dite a mamma e papà di accompagnarvi in libreria, sarà bellissimo!

Il libro Una stella tutta per me appartiene alla serie Arcobaleno della collana Il battello a vaporeedita da Piemme Editore. Non lasciatevi trarre in inganno dal numero di pagine riportato, i volumi sono in formato tascabile e il carattere usato e grande e in maiuscolo. La lettura non richiede che qualche minuto. Sono fiabe bevi pensate per bambini a partire dai quattro anni d’età. Le illustrazioni colorate divertiranno i piccoli e il linguaggio adottato è semplice e chiaro. Al termine del racconto sono presenti dei giochi intuitivi da svolgere insieme al bambino. Ho trovato il libro ideale come fiaba della buona notte.

Link utili:
Qui il sito dell’autrice.
Qui il sito dell’illustratore.
Qui il sito dell’editore.

Una stella tutta per me
Fulvia Degl’Innocenti, illustrazioni di Gabriele Antonini
Piemme Editore
Pagine 40
Prezzo 7.50 €
Dai quattro anni d’età.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...