Il dono della fata Domitilla

Ciao coccolettori!
Voi credete all’esistenza delle fate? Io sono indeciso, ma Morbillo mi assicura che sono vere.
Se dovessi incontrare una fata, vorrei fosse la protagonista della fiaba che papà mi ha letto ieri sera. Il dono della fata Domitilla, della scrittrice Fulvia Degl’Innocenti.

Tutte le fate hanno ricevuto un dono speciale da porgere agli uomini, tranne Domitilla. La nostra amica si mette così alla ricerca di qualcosa di speciale da regalare agli altri.

Siete curiosi di scoprire cosa ha trovato? Affrettatevi, chiedete ai vostri genitori di accompagnarvi in libreria. Comprando il libro anche voi farete qualcosa di magico, i soldi che darete al libraio verranno impiegati per aiutare i bambini meno fortunati a trovare un sorriso!


Il dono della fata Domitilla è una fiaba nata per sostenere L’Albero della vita, una fondazione benefica attiva nel sostegno di bambini in difficoltà, di cui Fulvia Degl’innocenti è una delle fondatrici. Ho pensato di riportare la lettera con cui la stessa autrice presenta il libro.

L’Albero della Vita Onlus all’inizio era solo un piccolo seme, un’idea sognata e condivisa. È stato emozionante piantarlo con pochi amici e creare le condizioni perché potesse germogliare e poi vedere che il fusto era ben radicato a terra e cominciava a ramificarsi. Ogni ramo dell’Albero, ogni nuovo progetto, io, che di mestiere scrivo, creavo una fiaba: una sorta di viatico, affinché il progetto incontrasse porte aperte e potesse diventare presto operativo, e accogliere, risanare… Quando giunse il momento di dare vita a Zerotre, la comunità di accoglienza per bimbi piccolissimi allontanati da famiglie che non erano in grado di prendersi cura di loro, scrissi Il dono della fata Domitilla. Ora questo dono si fa libro, con le poetiche illustrazioni di Sara Benecino, per condividere con tutti quelli che sostengono L’Albero della vita l’emozione di donare: amore, aiuto, o anche semplicemente una storia. Da leggere la sera ai propri figli prima di addormentarsi come una benedizione per il giorno che è stato e per quello che verrà. Perché donando si riceve, tantissimo. A me, e a tutti gli amici de L’Albero della vita, è accaduto proprio così.
                                                                         Fulvia Degl’Innocenti

Il volume è rilegato in copertina rigida, con illustrazioni completamente a colori. Non lasciatevi trarre in inganno dal numero di pagine riportato, il carattere è grande e la lettura non richiede che pochi minuti.

Link utili:
Qui il sito dell’autrice.
Qui il sito dell’illustratrice.
Qui il sito della fondazione L’albero della vita.

Il dono della fata Domitilla
Fulvia Degl’Innocenti, illustrazioni: Sara Bencino
Acco Editore
Pagine 40
Prezzo 12.32 €
Dai quattro anni d’età.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...