Evelyn Starr. Il diario delle due lune

Volete sapere quale sarebbe un bel regalo da chiedere a Babbo Natale?
Sì, forse ve lo dico con un po’ di ritardo, ma a Babbo Natale si fa sempre in tempo a scrivere e… al massimo c’è la Befana!

Comunque, secondo me un bel libro da farvi regalare è proprio quello che racconta le avventure di Evelyn.

Evelyn è una ragazza irlandese… tra l’altro, voi sapete dove si trova l’Irlanda? Io non lo sapevo, quindi sono andato a vedere sull’Atlante.

Stavo dicendo…

Evelyn è una normalissima ragazza irlandese a cui piace ballare, che va a scuola (spesso in ritadro perché, come a me, anche a lei piace molto dormire) e che chiacchiera spesso e volentieri con l’amica del cuore.
Un giorno, però, Evelyn scopre di essere speciale e, che le piaccia o no, dovrà affrontare un avventuroso viaggio in un paese pieno di magie e di personaggi strani, un paese incantato che si trova al di là delle nebbie che ammantano il misterioso Arco d’Avorio.
Insidie e pericoli la attendono, ma non preoccupatevi per lei, ad accompagnarla ci saranno il suo nuovo amico Zac e il suo animaletto Stillygan, una delle bestioline più biricchine che abbia mai incontrato!
Avventuratevi insieme a me nelle nebbie di Evelyn!


Evelyn Starr è un bel libro che può davvero piacere molto ai ragazzi dai nove anni in sù.
Per le ragazze sarà impossibile non creare un feeling con la protagonista, perché si tratta di un personaggio davvero molto attuale. C’è la vita di ogni giorno, c’è l’amore, c’è il mistero. In somma, un bel mix che sicuramente terrà incollati i lettori alle pagine.
E’ pubblicato nella collana del Battello a Vapore, sinonimo di qualità, conta 325 pagine e costa 17,00 €.
Di seguito la trama:

Evelyn Starr ha tredici anni, vive a Ithil Runa con la madre Meb e la bisnonna Geraldine e divide il suo tempo tra la scuola, le lezioni di danza e le amiche. La sua famiglia però nasconde un segreto: appartiene alla stirpe dei Guardiani delle Nebbie e custodisce l’accesso a un luogo magico, perennemente avvolto dalla nebbia. È il Regno Grigio, dove si aggirano esseri fatati e animali parlanti che cambiano forma dall’alba al tramonto. Evelyn ancora non lo sa, ma è proprio lei l’ultima erede dei Guardiani, l’unica che possa impedire l’avanzata dei Senzastelle e della loro oscura Regina. Insieme al suo nuovo amico Zak, un ragazzo lupo che non ricorda il proprio passato, e ll’eccentrico furetto Stillygan, Evelyn affronterà il viaggio più avventuroso della sua vita: oltre i confi ni della Città Proibita, dentro la Montagna Cava, nel cuore del Palazzo di Ghiaccio, per sconfiggere il crudele Signore delle Nebbie…

Annunci

2 thoughts on “Evelyn Starr. Il diario delle due lune

  1. Cercavo giusto un regalo per la cuginetta appena rientrata in Italia… và che l’ho trovato!
    Però glielo porterò per la Befana, prima me lo leggerò io 😛

  2. Pingback: Evelyn Starr. La Regina dei Senzastelle |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...