Little Dreamers.

Cari umani lettori,
oggi non vi segnalo un libro, ma un progetto. Il nostro intento è infatti quello di tentare di diffondere la lettura tra i bambini e i ragazzi e ci piace, quindi, segnalare tutto quello che può rendere più concreto questo tentativo.

Il progetto di cui vi voglio parlare è Little Dreamers, nato dalla collaborazione tra Moony Witcher, nota autrice di romanzi per ragazzi come Nina la bambina della sesta luna e la più recente Morga, e Casini Editore, una realtà editoriale davvero molto dinamica e che mi piace molto.
Ecco, Little Dreamers partirà come spazio web per poi approdare in libreria e offre vari spunti per interagire con la lettura: albi, giochi, romanzi per i più grandi, avventure varie… come quella di Cain, già presente sul sito (www.littledreamers.it).

Io lo trovo uno spazio davvero bello e divertente per portare tutti i lettori più giovani… e non! Ai vostri figli piacerà di sicuro!

Io vi lascio al comunicato stampa ufficiale e vi invito vivamente a seguire il progetto.

Da gennaio 2012 i piccoli sognatori di tutte le età avranno un nuovo spazio interattivo dove leggere storie, ammirare disegni, divertirsi con giochi e fumetti, imparare nuove cose e, per chi lo vorrà, diventare protagonista e raccontare la propria storia.

LITTLE DREAMERS è il nuovo progetto di Casini Editore e Moony Witcher, autrice di fantasy per Mondadori e Giunti, amata da bambini e ragazzi. Little Dreamers prevede tre realtà editoriali intimamente connesse tra loro:

IL SITO on line da fine dicembre 2011, http://www.littledreamers.it è il punto d’avvio dell’intero progetto: accedendo al sito, i piccoli sognatori potranno iniziare a conoscere e scoprire i personaggi delle serie a fumetti e scegliere i loro preferiti oppure imparare nuove cose da rubriche come Superslurp (dedicata all’alimentazione) o Ecozombie (sull’ecologia). Una grande novità del progetto Little Dreamers è l’interattività: gli utenti potranno non soltanto leggere i romanzi e gli albi e navigare sul sito, ma avranno anche la possibilità di diventare protagonisti inviando a Moony Witcher un video di presentazione accanto ai propri racconti o alle proprie illustrazioni o alle idee che vorranno proporre per il soggetto delle strisce a fumetti: i più bravi e originali saranno
selezionati e pubblicati negli albi successivi.

GLI ALBI la collana dedicata ai più piccoli si compone di albi a colori che contengono romanzi brevi, racconti, storie a fumetti, giochi e rubriche pensate per stimolare i piccoli sognatori alla lettura e alla creatività. Il primo albo, intitolato Fantasia al potere!, uscirà ad aprile 2012: tra i suoi contenuti anticipiamo Il diario di Lisa, diario di una tredicenne alle prese con la scuola, le amiche, i primi amori, le prime scelte. O ancora il fumetto Geni di classe, dove una maestra si troverà alle prese con una classe a dir poco particolare: tra i suoi alunni, Giulio Cesare (ovviamente, interrogato in storia), Steve Jobs, Albert Einstein…

I ROMANZI la collana dedicata a un pubblico young adult si compone di romanzi accuratamente selezionati tra i più emozionanti e avvincenti arrivati in casa editrice. Il primo titolo, in uscita ad aprile 2012, è Oltre il buio di Alberto Petrosino, una storia che affronta in maniera del tutto nuova e spiazzante la tematica della morte e della vita, regalando a entrambe una nuova prospettiva.

Annunci

One thought on “Little Dreamers.

  1. E io non posso che essere super d’accordo! Grazie della segnalazione, Morbillo, la giro subito su Facebook. Poi devo dire che anche a me piace molto la Casini, come dici tu è una casa editrice davvero giovane e dinamicissima, sempre più attenta alla qualità dei suoi prodotti, e alle realtà contemporanee non solo dei lettori, ma in generale dell’approccio alla lettura. Frase un po’ contorta, ma spero si capisca. ^^”’

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...