Le parole dell’arte

Cari amici su due zampe,
immagino che anche a casa vostra ci siano dei quadri, vero?
Mia mamma è una grande appassionata di quadri, e ha riempito la casa di riproduzioni di opere molto famose. Ne ha perfino messe sul divano, così quando guardo la tv non riesco a stare comodo!

Comunque… voi conoscete qualche quadro famoso?
Beh, io ho appena finito di leggere un libro che parla proprio di quadri e di chi li ha dipinti.

E’ un libro davvero molto bello e tanto, tanto interessante, perché racconta tutto come una storia e si possono scoprire tantissime cose interessanti, senza annoiarsi mai.
Io, per esempio, ho scoperto qualcosa sui particolari colori che utilizzava uno dei miei pittori preferiti, Gustav Klimt, che ha dipinto questo:

Se volete scoprire qualcosa sul mondo dell’arte andatevi subito a leggere questo bel libro, e poi ditemi qual è il vostro quadro preferito!

Questo libro è davvero un bel modo per far avvicinare i bambini al mondo dell’arte pittorica. Attraverso delle storielle, infatti, l’autore porta il lettore attraverso molte opere famose, ma anche attaverso mille curiosità pittoriche e storiche e fa conoscere anche come un’opera veniva realizzata.
Un libricino davvero molto curato, che fa parte di una collana feltrinelli di saggistica per ragazzi che ha vinto anche un Premio Andersen.
Questo volume, in particolare, costa 16,00 € e conta 192 pagine. E’ pubblicato da Feltrinelli ed è indicato per i bambini a partire dai nove anni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...