Mio Miao

Che gli animali non siano giocattoli lo si capisce da tante cose, vero cari amici umani?
Si muovono da soli e senza bisogno di cambiargli le batterie o di caricarli a molla. Hanno bisogno di mangiare, fanno vari versi per parlare e, sì, fanno anche i bisognini, a volte perfino sul tappeto della mamma!
Certi, come me per esempio, addirittura leggono e scrivono!
Ma allora come mai ogni tanto ci si dimentica di questo?

Mio Miao racconta la storia di un bambino che vuole giocare con il suo gatto, e di un gatto che non ha sempre voglia di fare quello che vuole il bambino. Come mai?
Beh, perché anche lui ha i suoi desideri, e a volte preferisce dormire, o stare in pace. A voi non succede mai? Io, per esempio, quando voglio leggere preferisco stare da solo, nel mio bel stagnetto, senza che nessuno mi disturbi.

Questo bel libro tutto giallo ci porta a conoscere il bambino che pensa che il gatto si SUO, e il gatto che, a un certo punto, si mette a parlare e a raccontare qualcosa di interessante al suo padroncino.
Una storia davvero bella e divertente che va letta da tutti quanti, specialmente da chi tra voi ha degli animaletti a casa.

Mio Miao è un bel libro, con una storia scritta a mo’ di filastrocca che cerca, in maniera divertente e semplificata, di spiegare che un animale, in questo caso un gatto, non è un gioco o un oggetto che ci appartiene, ma una creatura pensante che va trattata con tutti i riguardi.
Edito dalla sempre attenta OrecchioAcerbo, il libro costa 14,00 €, conta 48 pagine ed è adatto a partire dai 4 anni, ma caldamente consigliato per tutte le età.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...