Il distributore di mamme

Oscar e Walter rimangono soli. No, non è successo nulla di grave, ma il loro papà e molto impegnato a fare dei conti difficilissimi e la loro mamma è dovuta andare via per lavoro.
Chi si occuperà di loro?
Lo scoprirete leggendo Il distributore di mamme.

Questo libro racconta la storia di Oscar e Walter, due fratelli che, un bel giorno, trovano sul loro pianerottolo di casa un distributore speciale. In questo distributore non ci sono bibite, e neanche merendine, ma mamme. Tante mamme minuscole, ognuna diversa dall’altra. C’è la mamma Narratrice, che ti racconta le storie. C’è la mamma Maestra, che ti fa i compiti. C’è anche una mamma Strega, che ti aiuta a fare le marachelle!

I due fratellini si divertono molto con le loro nuove piccole mamme, ma sono davvero così brave e simpatiche? La loro vera mamma non è forse più buona e gentile?
Se volete avere risposte a queste domande, dovete leggere questa bellissima storia che ci mostra come nessuno possa davvero sostituire i nostri veri genitori.

Il distributore di mamme è un bel libro che tocca svariati argomenti importanti che, magari, possono essere trattati coi propri figli appena finita la lettura del libro.
Il romanzo affronta infatti, in modo molto spensierato e divertente, il rapporto tra genitori e figli, spesso ‘guastato’ o limitato dal lavoro, la solitudine, ma anche la libertà. La mamma dei due bambini, infatti, va a lavorare qualche giorno in una prigione un po’ speciale e ci racconta di quanto sia importante la libertà.
In somma, un libro davvero interessante e originale, che sa perfettamente coniugare il racconto avvincente a tematiche importanti.
Il distributore di mamme è edito da Piemme, nella collana Il Battello a Vapore, costa 8,00 € e conta 133 pagine. E’ consigliato per i bambini a partire dai nove anni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...