Fiabla-bla

Sapete cosa succederebbe se i personaggi delle fiabe decidessero di scappare dalle loro storie? Io lo so, perché ho appena letto un libro che risponde proprio a questa domanda. Se i personaggi delle fiabe scappassero, nascerebbe un gioco bellissimo! Una specie di puzzle dove si possono mescolare insieme i protagonisti delle storie per crearne di nuove!

In Fiabla-bla, infatti, ci sono tante mini fiabe in cui la Sirenetta, invece di salvare il principe, salva la barca. Oppure dove il Lupo viene mangiato dalla nonna di Cappuccetto Rosso! In somma, tantissime fiabe tutte nuove e divertenti dove Cappuccetto Rosso, il Lupo, la Sirenetta e tanti altri vivono nuove e splendide avventure.

E sapete una cosa? Potete creare tante nuove storie anche voi! Sì, io c’ho provato! Basta che prendiate le parole del libro e le mischiate tra di loro! Vi assicuro che è bellissimo perché escono sempre dei racconti nuovi! Leggete anche voi, quindi, Fiabla-bla, e poi giocate con me e mandatemi le storielle che creerete!


Fiabla-bla è davvero un libro divertente e originale. L’autrice, partendo da un certo numero di parole e personaggi tipici delle fiabe, crea mini storie tutte nuove e differenti, semplicemente cambiando la disposizioni delle parole stesse. Ne escono fiabe divertenti e insolite e, soprattutto, che mostrano quanto possa essere divertente giocare con le parole.
Fiabla-bla può essere un buon strumento di gioco per le maestre e per i genitori che vogliono proporre qualcosa di nuovo e spassoso ai bambini. Sarà bellissimo vederli creare tante nuove fiabe usando lo stesso principio dell’autrice.
Il libro è edito da OrecchioAcerbo, costa 15,00 € e conta 54 coloratissime pagine. E’ adatto per tutti i bambini a partire dai sei anni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...