Il giallo delle pagine mischiate

Ciao coccoamici!
Ieri quel pasticcione di Morbillo ha fatto cadere tutte le pagine della mia lunghissima ricerca scolastica. Io l’ho sgridato e lui mi ha suggerito di consegnare i fogli mescolati. “Che problema c’è?” ha detto. “L’ha fatto anche Pablo De Santis con il suo romanzo Il giallo delle pagine mischiate.” Gli ho domandato di cosa stesse parlando e lui mi ha prestato questo libro.

Vi piacciono le storie con un mistero da risolvere? In questa ce ne sono due: il colpevole di un orrendo delitto e l’esatta successione dei capitoli. Sono tutti mischiati, ma alla fine di ognuno di essi c’è un indizio per capire quello che viene dopo.
Io mi sono divertito molto a leggere la storia e trovare l’esatta sequenza… che state aspettando? Andate in libreria e provateci anche voi!

Classe 1963, Pablo De Santis è un autore di libri per bambini e ragazzi, noto nel mondo per il romanzo L’enigma di Parigi. Amo particolarmente questo scrittore, che consiglio davvero a chiunque. Il giallo delle pagine mischiate è una vera detective story, con un delitto e un colpevole da scoprire. Il volume è rilegato in brossura e accompagnato dalle illustrazioni in bianco e nero di Federico Appel.

Il giallo delle pagine mischiate
Pablo De Santis, illustrazioni: Federico Appel
Traduzione: Francesca Caddeo
Nuove Edizioni Romane (qui il sito ufficiale)
Pagine 120
Prezzo 10,00 €
Dai 9 anni d’età.

Rispondi

