Florimon va in città

Ciao coccoamici!
Sapete cos’è uno spazzacamino? Ve lo spiego io. In alcune case al posto del termosifone c’è il focolare. Il focolare è una nicchia di mattoni in cui si mette a bruciare un pezzo di legno per riscaldare la stanza. Il fumo prodotto dal fuoco si raccoglie nella canna fumaria, un lungo tubo nascosto nel muro. La canna fumaria sale fino al tetto dell’abitazione, dove si apre e lascia disperdere la cenere nel cielo.
Lo spazzacamino è un signore che sale sul tetto e scende lungo la canna fumaria con uno spazzolone, per pulirla per bene. Un po’ come il lupo dei tre porcellini, ma senza voler far di voi uno spuntino.
Gli spazzacamini sono persone speciali, sono sempre sporchi di fuliggine e vivono sui tetti, a metà strada fra la terra e le stelle.
Nei miei libri preferiti ci sono molti spazzacamini.
In Mary Poppins della scrittrice Pamela Lyndon Travers, appare il simpatico Bert, uno spazzacamino portafortuna.

In Alice nel paese delle meraviglie, dello scrittore Lewis Carrol, fa la sua comparsa Biagio, una lucertolina spazzacamino.

E poi c’è Florimon… Chi è Florimon? Un diavolo di spazzacamino!

Florimon è un piccolo diavolo, venuto sulla terra per combinare un sacco di guai. All’inizio è davvero cattivo, ma poi conosce Tradamila, una simpatica bimba spazzacamino, e le cose cambiano…

Navigando su internet con papà ho scoperto il sito http://www.ecolibri.eu e http://www.arsenaleeditore.com in cui è possibile acquistare Florimon va in città e tante altre bellissime fiabe. I libri possono essere spediti a casa vostra oppure comprati in formato digitale, che è un modo difficile dei grandi per dire che li potrete leggere sullo schermo del vostro computer.

http://vimeo.com/37280559

Per questo mese è inoltre attiva un’offerta speciale! Acquistando due libri tra i titoli Gli elfi del bosco, Florimon va in città, Il ragno Giglio, Ricciolino e le amabili streghe riceverete in omaggio i cinque volumi della serie Fiabe da leggere e colorare. Affrettatevi, mancano ancora pochi giorni allo scadere dell’offerta!


Arsenale Editrice\Ecolibri è un gruppo editoriale veneto con un’interessante collana di libri per bambini. Suo il merito della pubblicazione in Italia dei volumi del talentuoso scrittore e illustratore Pavel Čech. I volumi si possono acquistare in maniera facile e sicura sui loro e-sotre ufficiale. Per maggiori delucidazioni il loro servizio clienti è sempre a disposizione della clientela.

Link utili:
Qui il sito ufficiale di Arsenale Editrice.
Qui il sito il negozio online.
Qui il sito del gruppo Ecolibri.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...