Nina e la Costituzione

Cari amici umani,
voi sapete cos’è la Costituzione? Io non lo sapevo, perché noi coccodrilli non ce l’abbiamo. Poi, però, ho letto un bel libro che mi ha spiegato cosa fosse. In pratica, per dirla in maniera molto semplice, la Costituzione è quell’insieme di regole che dovremmo tutti rispettare per vivere bene e felici gli uni con gli altri.

In questo libro Nina, una bambina molto simpatica, incontra un Professore. Questo Professore è una persona elegante, distinta e molto educata e si mette a raccontare a Nina della Costituzione e di come mai sia importante conoscerla e rispettarla.

Vi assicuro che sarà una storia davvero simpatica! Talmente simpatica che voglio fare una Costituzione anche per noi coccodrilli!

Nina e la costituzione è un testo che con semplicità affronta la Costituzione, portandola a livello di bambino. Con un racconto leggero e frizzante Nina e il Professore ci portano a scoprire i primi 12 articoli della nostra costituzione, mostrandoci l’importanza che questi ricoprono per un vivere in tranquillità e armonia.
L’opera è anche stata inserita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nel programma culturale delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Edito da EdiPlan, il libro costa 16,00 € ed è consigliato ai bambini che hanno almeno sei anni, ma altamente consigliaato anche agli adulti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...