La bottega Battibaleno. Una valigia di stelle

Cari coccoamici,
devo confidarvi che io ho sempre pensato che la lampada di aladino, il mantello dell’invisibilità e tutti gli altri oggetti magici rpesenti delle storie non esistessero veramente. Pensavo fossero delle invenzioni di qualche scrittore molto fantasioso. e invece no! Esistono! E io l’ho scoperto leggendo il nuovo libro di Pierdomenico Baccalario, ossia “La bottega Battibaleno. Una valigia di stelle”.

Questo bellissimo libro racconta proprio di come questa bottega che vende e ripara oggetti magici sia apparsa da nulla, proprio nel paesino dove abitano Finley e il suo buffo cane. In questo negozio c’è proprio di tutto, dalle spade che funzionano da sole a particolari ragni meccanici che riparano le cose. Ci sono polveri magiche che fanno perdere la memoria e un grosso libro che descrive tutte le cose magiche esistenti.
Qualcuno, però, vuole impadronisrsi del negozio e saranno proprio Finley, il suo cane e la bella Aiby a impedirlo.
Io mi sono divertito tantissimo a leggerlo. C’è avventura, ci sono pericoli, ma si ride anche tanto, specialmente per via degli strani personaggi che abitano Applecross.
Ah! Ho anche capito che è meglio non essere bocciati… il perché lo capirete solo leggendo questo fantastico libro!

La bottega Battibaleno è un bellissimo romanzo d’avventura e magia per bambini. Intrattiene con grande facilità ed è estremamente scorrevole. Personalmente lo consiglio anche a chi legge molto poco, perché potrebbe essere quel libro in grado di far scattare l’amore per la lettura, grazie alla sua grande godibilità.
Non mancano inoltre i messaggi positivi del coraggio, dell’altruismo e, perché no, dell’impegno scolastico.
Il romanzo è pubblicato da Piemme, nella collana del Battello a Vapore, conta 236 pagine, costa 16,00 € ed è consigliato ai bambini che hanno almeno nove anni.

8 thoughts on “La bottega Battibaleno. Una valigia di stelle

  1. questo libro mi piace molto,anche se non sono una che legge tanto velo posso asssssssicurare e sono sicura che adesso iniziero a leggere un po piu di libri perche mi ha dato ispirazione

Rispondi

