Profumo di cioccolato

Ciao coccoamici!
Ieri sono andato in pasticceria con Morbillo. Io ho ordinato un bignè alla crema e lui… dieci torte alla cioccolata, un vassoio di biscotti alla gianduia, venti krapfen alla nutella, tre profitterol di contorno e centoventi tazzone di cioccolata fumante. Ha spazzolato tutto in meno di un minuto, la proprietaria del negozio era senza parole!
Tornando a casa, quel coccogolosone ha lamentato qualche dolorino alla pancia, così ci siamo fermati in libreria. Tra gli scaffali abbiamo avvistato il libro Profumo di cioccolato, della scrittrice Kathryn Littlewood. Non ci crederete! L’aveva preso per un dolce e voleva mangiarsi anche quello. Per fortuna l’ho preso per primo.


Cosa fareste se scopriste che mamma e papà sono dei maghi pasticceri? È quello che succede a Rose, la bambina protagonista di questo libro. I suoi genitori devono assentarsi per un impegno improvviso e le affidano il magiricettario di famiglia. Tutto sembra procedere nel migliore dei modi, ma poi arriva la misteriosa zia Lily e le cose si complicano…
Sete curiosi di scoprire cosa succede? Correte in libreria, c’è da leccarsi i baffi!

Primo volume di una trilogia per ragazzi incentrata sulle avventure di una piccola maga pasticcera e i suoi fratelli combinaguai. Ho apprezzato il messaggio della storia: è grazie all’unità familiare che la protagonista riesce a superare ogni difficoltà. La scrittura fluida e la trama lineare rendono il libro un’ottima proposta per i ragazzi che non amano particolarmente la lettura. Il volume è rilegato in copertina rigida.

Profumo di cioccolato, Katherine Littlewood
Traduzione: Laura Grassi
Mondadori Editore
Pagine 257
Prezzo 17,00 € edizione e-book 9,90 €
Dai 10 anni d’età.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...