Cenerentola

Cari amici umani,
immagino che tutti voi conosciate già la fiaba di Cenerentola, vero?
Sì, quella in cui una gentile fanciulla è costretta a fare la serva alla sua perfida matrigna e alle sue cattivissime sorellastre.
Poi, però, grazie all’aiuto della Fata Madrina, anche lei troverà la felicità e l’amore.

Io non la conoscevo bene questa fiaba, perché la mamma me la raccontava con una coccodrilla al posto di Cenerentola, e una foca azzurra al posto della Fata Madrina.
Poi però ho letto questo libro:

Finalmente ho potuto leggere la vera storia di Cenerentola e della sua scarpetta.
Inoltre questo libro ha dei disegni bellissimi! Super bellissimi! Così bellissimi che sono rimasto giorni interi a guardarli.
A un certo punto la mamma voleva che smettessi perché dovevo andare a cenare, ma poi ha visto il libro ed è stata anche lei lì con me. Abbiamo guardato i disegni tutta la sera!
Se anche voi volete conoscere la vera storia di questa principessa, magari guardando delle illustrazioni bellissime, dite ai vostri genitori di portarvi a casa questo fantastico libro!

La storia di Cenerentola la conosciamo tutti, ma per chi ancora non ne avesse una versione a casa, questa è quella perfetta. Le illustrazioni sono davvero spettacolari, l’oro lucido predomina e fa risaltare i particolari e si starebbe davvero ore a rimirarle. In somma, un buon libro anche per gli audulti che amano i bei volumi illustrati.
Edito da Gallucci, questa Cenerentola costa 14,50 €, conta 24 pagine ed è adatto a tutti i bambini a partire dai 4 anni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...