Le sei storie delle paroline magiche

Ciao a tutti piccoli felini,
parliamo di storie in rima per scoprire il valore di parole importanti come “grazie”, “scusa”, “ciao”, “ti voglio bene”, “pazienza”, “per piacere” . Un bel libretto con la copertina morbida e delle belle e colorate illustrazioni che potete portare sempre con voi al parco, a passeggio, per ricordare che queste sei magiche paroline vanno usate in ogni momento ad esempio: “quando uno vince e l’altro perde e per l’invidia diventa verde … PAZIENZA! Dì solo, con molta saggezza. Lo farò un’altra volta senza tristezza”. Sono come formule magiche!

Cari cuccioli, essere gentili è importante perché riempie il cuore di chi ci è vicino di un dono che non costa nulla, ma che arricchisce moltissimo: l’amore per il prossimo, per i nostri amici, per la mamma e il papà, per i nonni, le maestre!

Non è facile trovare libri che parlino di buone maniere, ancor più difficile in rima! Non c’è intento di rimprovero in queste filastrocche e vi consiglio di non dire ai vostri bambini, “hai visto come si dice”, “hai visto come si fa”, “capito”… cercate invece di leggerle in maniera dolce e sicura, saranno loro a trarre l’insegnamento giusto!
Il libro si chiama “Le sei storie delle paroline magiche” di Sara Agostini e illustrato da Marta Tonin, è edito dalla Gribaudo e costa 10.00 €. Età consigliata dai 3 anni in su, anche se non è mai abbastanza presto per insegnare la gentilezza …

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...