L’Enciclopedia delle Favole

Cari amici umani,
eccoci arrivati anche ad un anno tutto nuovo! Speriamo sia pieno zeppo di bei libri da leggere!
Di sicuro, per me questo 2013 è iniziato molto bene, perché sto leggendo alcuni libri molto belli e colorati.

favole 1

Vedete che copertina divertente ha questo libro?
Bene, perché non è da solo, ma ha molti altri fratelli libri che stanno arrivando.
Sono tutti libri che raccontano alcune bellissime favole, da farsi leggere prima di andare a nanna oppure da sfogliare da soli durante il pomeriggio.
Ci sono otto racconti per ogni volume! E le immagini sono così belle e colorate!

favole 2

Io ho appena letto FAVOLE PER BAMBINI SPIRITOSI, perché quando lo prendo in giro, il mio amico Tommaso mi dice sempre “Che spiritosone che sei!” e poi mi fa la linguaccia. Ma la mamma mi ha già preso FIABE PER BAMBINI NOTTAMBULI, perché quando mi vien fame di notte io mi alzo e vado in giro per la casa.
Ora, con questi libri, starò sicuramente tranquillo nel mio lettino.

favole 3

per mamma e papà

Editori Riuniti, appena prima delle feste, ha dato il via a un’operazione davvero degna di nota, ossia ripubblicare l’Enciclopedia delle Favole di Gianni rodari in una veste del tutto nuova. L’intera opera è stata infatti ripensata in 44 albi completamente illustrati, ognuno composto di otto favole, che vengono pubblicati a due a due ogni mese. Il bello è che ogni volume avrà una sorta di sua area tematica, e troveremo quindi favole per bambini coraggiosi, piuttosto che per bimbi spiritosi, ecc. riuscendo così a caratterizzare il tutto.
Si tratta di volumi davvero riusciti, colorati e divertenti, che possono accompagnare i bambini nella scoperta dei primi racconti ma, perché no, essere anche dei bellissimi oggetti da collezione per adulti.

Rispondi

