Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie

Cari amici umani,
oggi sono proprio contento perché mi è arrivato il libro che più amo in assoluto: Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie!
Voi conoscete già la storia? Ma certo, ci sono anche tanti film e cartoni che la raccontano!
Io vi dico che questa è proprio la mia avventura preferita, e sapete perché? Perché in verità è un grande gioco. Sì, avete capito bene, un gioco! Perché, per prima cosa, è una storia divertentissima! E’ super magica! E c’è tanta fantasia. Poi mi piace perché chi l’ha scritta ha fatto tanti giochi di parole, e io adoro scoprire questi trucchetti. Voi potete tentare di scorprirli come ho fatto io, magari facendovi aiutare dalla mamma, dal papà, o dalla vostra maestra di inglese (così magari vi da anche un bel voto).
E poi è speciale per i disegni!

Alice_cover

Questo nuova versione, infatti, che è in libreria da pochissimo, contiene dei disegni davvero strani e coloratissimi! E io adoro il colore! Ci sono tante immagini fatte con i pois, e cioè con i pallini, e ci sono fiori, e animali, e Alice, e perfino un coccodrillo che sembra la mia mamma!

alice 2

E poi, vi ricordate che Alice, la bambina protagonista, a volte diventa tanto tanto grande, e a volte tanto tanto piccola? Bene, nel libro, quando diventa grande lei, anche le parole diventano enormi! Non è bellissimo? Io lo trovo davvero divertente.

alice 1

Sapete anche un’altra cosa? Io rileggo spesso il libro di Alice, e ogni volta scopro qualcosa che prima non avevo notato.
Questa è una delle tante magie che Alice può fare.
E a volte mi fa fare alcune domande ai grandi, come per esempio se siamo davvero tutti matti, come dice il gatto che diventa invisibile. La mamma mi risponde sempre che sì, siamo tutti un po’ matti, perché ognuno è diverso dagli altri e deve poter fare le cose che più gli piacciono anche se sembrano strane! Allora io le dico che a me piace mangiare tanta Nutella, anche se a lei sembra strano mangiarne così tanta!

alice 3

Quindi, se anche voi volete tanto colore, tanto divertimento e una storia fantastica, fatevi leggere questa bellissima Alice a pois!

per mamma e papà

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie è un classico della letteratura, non solo per l’infanzia, ora riproposto da Orecchio Acerbo con le illustrazioni della grande artista giapponese Yayoi Kusama.
E’ un libro unico, da regalare ai nostri figli per fargli scoprire la fantastica storia di Alice e tutto quello che questa avventura apparentemente innocua nasconde. Ma è anche il regalo ideale per noi stessi, perché Alice non è una storia per soli bambini, anzi, oggi più che mai è godibilissima anche dagli adulti, e queste illustrazioni d’autore la impreziosiscono notevolmente.
Edito da Orecchio Acerbo, il libro costa 30,00 € e conta 192 pagine. E’ adatto per i bambini a partire dagli otto anni.

Rispondi

