Fenrìs

Cari amici tutti rosa,
ho appena finito di leggere la storia di un lupo. Anzi, no. Non era un lupo, ma un LUPONE! Sì, perché era davvero un lupo grande, grosso, peloso e pure cattivo. Un lupo come quelli delle fiabe, che vogliono mangiare Cappuccetto Rosso o i tre porcellini.
Questo LUPONE era tutto rosso e aveva i denti aguzzi e tutti avevano paurissima di lui.

fenrìs 1

Leggendo la sua storia, però, ho capito che non era davvero cattivo. Anzi!
Molto semplicemente, siccome aveva l’aspetto imponente e feroce, fin da quando era ancora un cucciolo tutti pensavano facesse paura. Anche i suoi fratellini lo dicevano che faceva paura, e a forza di dirlo, lui ha pensato di essere super cattivo e tanto, tantospaventoso.
Per fortuna, però, un bel giorno ha incotnrato una bambina che gli ha mostrato quanto in verità fosse buono. Sì, perché spesso basta trovare un amico per essere molto più felici!

fenrìs 2

Questa storia mi è molto piaciuta! L’ho letta due volte di fila!
E poi ha questi disegni così colorati, e magici…
Ho perfino portato il libro in classe (anche noi coccodrilli andiamo a scuola) e l’ho letto a Brutus, un mio compagno che fa sempre il prepotente. Forse anche lui tornerà buono, così.

per mamma e papà

Quella di Fenrìs è una fiaba breve ma ricca di contenuti. Racconta di come i pregiudizi degli altri possano influenzare qualcuno al punto da cambiarlo. Ma mostra anche come tutto sia risolvibile con un semplice abbraccio.
Arricchito da splendidi disegni di David Sala, che richiamano l’art-deco, questo libro è uno splendido regalo per i bambini dai quattro anni in sù. E’ pubblicato da Gallucci Editore, conta 42 pagine e costa 15,00 €.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...