Il grande libro dei pisolini

Cari amici umani,
lo ammetto: a volte faccio fatica a dormire perché ho paura del buio, e degli incubi, e che tutta la mia Nutella finisca senza che io riesca a mangiarne nemmeno un boccone!
Ieri sera, però, la mia cocco-mamma ha trovato una bellissima soluzione: Il grande libro dei pisolini.

Pisolini-cop

Nel grande libro dei pisoli ci sono tanti bei disegni di animali e bambini che dormono. C’è anche un coccodrillo che mi somiglia!
E c’è pure una stupenda filastrocca che racconta come dormono alcuni animali. Per esempio, dice che la farfalla vola a letto senza usare le ciabatte! A mia mamma non è piaciuto quel punto, perché non sopporta che io giri per casa scalzo.
Ma poi ci sono tanti altri animali, come l’ippopotamo che dorme su un divano e i dromedari, che sono cammelli con una gobba sola, che dormono su letti a castello!
E’ davvero divertente questa filastrocca, e appena finita mi sono subito addormentato. Nessun incubo è venuto a svegliarmi.
Se volete andare a letto col sorriso, fatevi leggere questo libro!

Pisolini1

per mamma e papà

Il grande libro dei pisolini è una lettura perfetta per quando si deve andare a dormire. Parla di vari animali che si mettono a dormire a modo loro, creando una storiella divertente e colorata. Le illustrazioni a tutta pagina, infatti, dono davvero belle e risulteranno piacevolissime anche per i bambini che non sanno ancora leggere.
Il grande libro dei pisolini è un albo imperdibile di Topipittori. Conta 32 pagine, costa 20,00 €, è adatto anche per i bambini in età prescolare ed è già disponibile in lirberia.

Lascia un commento