Confessioni di un gatto killer

Cari amici a due zampe,
qualche giorno fa ho finito di leggere un libro davvero divertente. Si tratta di un libro piccolino e molto carino, scritto da un gatto di nome Tuffy.
Ho riso moltissimo mentre lo leggevo, ma mi ha anche ricordato alcune cose.

CoverGattoKiller.ai

In pratica, Tuffy racconta di quella volta che ha ucciso un uccellino e i suoi padroni lo hanno sgridato. Lui non capisce bene cos’ha fatto di male, perché ogni gatto è goloso di uccellini!
Il vero problema, però, arriva quando Tuffy sembra aver ucciso anche un coniglio. Anzi, iI coniglio dei vicini! I suoi padroni sono davvero arrabbiati, ma sarà davvero colpa del simpatico micio?
Per scoprirlo bisogna leggere questo divertente libretto. E’ molto buffo e ci ricorda che gli animali non sono mica delle bambole, o dei peluche! Sono animali! E come tali si comportano.
Per esempio, noi coccodrilli amiamo fare il bagno nel fango, ma non possiamo essere sgridati perché ci sporchiamo. E’ il nostro dovere fare il bagno nel fango!
Quindi, ricordatevi di non sgridare troppo il vostro animaletto, che poi magari scrive un libro come Tuffy!

per mamma e papà

Confessioni di un gatto killer è una storia simpatica, che fa molto sorridere ma che insegna che un animale ha le sue esigenze e i suoi istinti naturali. Un gatto non è un peluche, ma un rpedatore, e come tale si comporterà. Questo può essere il libro giusto per parlare di questo aspetto degli animali, facendosi però qualche bella risata. Consigliatissimo.
Il libro è pubblicato da Sonda, conta ottanta pagine scritte in grande e piene di disegni, costa 8,90 € ed è consigliato per i bambini tra i sette e i dieci anni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...