Viaggio

morbillo-consiglia3

Cari coccoamici,
come sapete, in quasi tutti i libri di cui vi parlo ci sono delle illustrazioni, dei disegni che accompagnano le parole. Così abbiamo tempo per riposarci tra un capitolo e l’altro e possiamo ammirare delle pagine colorate.
Però esistono anche dei libri che di disegni non ne hanno nemmeno uno, se non quello in copertina, eppure sono bellissimi lo stesso. Io ne sto leggendo uno così proprio ora, ma ve ne parlerò meglio più avanti.
Ma sapete cos’ho scoperto da poco? Che esistono anche libri dove ci sono solo disegni e nessuna parola. Eppure riescono a raccontare una storia lo stesso. Una storia bellissima! Una storia come questa:

viaggio-cover

Viaggio è la storia di una bambina che vive in un mondo in bianco e nero, ma che poi scopre di essere capace di disegnare una porta rossa e magica che la condurrà in altri mondi. Qui navigherà, volerà e vivrà tante avventure. Forse ci sarà pure qualche pericolo, e forse troverà un amico. Di certo vivrà una grande storia!

journey_slide3

Viaggio è un libro davvero bello, con dei disegni super-cocco-bellissimi! Li ho mostrati tutti alla mia mamma, che ha detto che le piacerebbe poterne appendere qualcuno in casa. Ma io le ho detto che no! Non avrebbe potuto! Quei disegni stavano bene nel mio libro, perché raccontavano una storia meravigliosa.

per mamma e papà

Viaggio è un bellissimo albo illustrato adatto ai bambini dai sei anni, che mostra come una storia non abbia sempre bisogno di parole. Anzi, mostra che certe storie non possono essere raccontate con le lettere! Un bel libro da guardare, riguardare e custodire come un tesoro che, perché no, potrò stimolare la creatività dei bambini spronandoli a raccontare storie attraverso i disegni.
Pubblicato da Feltrinelli, Viaggio costa 15,00 € e conta 40 pagine a colori.

Lascia un commento